Un B&B ad Udine da non lasciarsi scappare.

Casa Stucky è forse uno dei più conosciuti B&B di Udine. Al primo posto nella classifica di Tripadvisor e vincitore per tre anni consecutivi del certificato di eccellenza, è una struttura che merita essere presentata più a fondo.


Casa Stucky è un B&B di Udineaperto nel 2007 all'interno di una villa liberty denominata Palazzina Stucky, del 1913 completamente restaurata. Il B&B si compone di 5 stanze ampie, pulitissime, dotate di ogni comfort ma che soprattutto si differenziano l'una dall'altra per il differente style e per i colori differenti. Abbiamo una camera singola e 4 camere matrimoniali nelle quali in caso di neonati può essere collocato uno lettino.

Tutta la struttura sia internamente che esternamente è decorata dalle opere in ceramica artistica realizzate dalla proprietaria. Il giardino, curato esso stesso personalmente dalla proprietaria, è un tripudio di piante e colori in cui gli ospiti potranno rilassarsi o consumare la colazione durante la bella stagione.

La stagione, in particolare, è uno dei fiori all'occhiello del B&B. Preparata personalmente dalla proprietaria, è una colazione all'italiana a buffet dove non manca proprio nulla, dai cereali alla frutta fresca, fino alle marmellate e torte fatte in casa dalla proprietaria. Per coloro che desiderassero una colazione salata è possibile richiederla al momento della prenotazione, in modo da avere una selezione di affettati e formaggi di produzione locale.

Casa Stucky è collocata in un punto particolarmente strategico di Udine è può essere raggiunta in auto facilmente dalle principali vie di comunicazione di Udine oppure a piedi o in autobus dalla vicinissima stazione dei treni. Per chi viene in auto sarà possibile parcheggiare il proprio veicolo gratuitamente ed in piena sicurezza direttamente di fronte al B&B.


Dal B&B sarà poi possibile raggiungere il centro di Udine in autobus o a pieni in non più di 10 minuti di passeggiata. La proprietaria inoltre non manca di dare agli ospiti consigli su dove andare a mangiare o dove effettuare acquisti. 

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More