In hotel sul Lago Maggiore, alla scoperta degli splendidi Giardini Botanici di Villa Taranto

Non solo mare, montagna e città d’arte: l’Italia è anche un paese di laghi di straordinaria bellezza, come il Lago Maggiore, il secondo più grande dopo quello di Garda. Le valli, gli antichi borghi, i parchi e le riserve che lo circondano, insieme alla miriade di attività culturali e ricreative che fioriscono sulle sue sponde ne fanno una delle mete turistiche più ambite non solo in Italia, ma nell’intera Europa. Con la primavera, poi, il Lago Maggiore “esplode”, così come la richiesta dei turisti per gli hotel di zona, in una “fioritura” spettacolare: i Giardini Botanici di Villa Taranto a Verbania, riaperti con l’arrivo della primavera, ad esempio, sono un'occasione unica per immergersi in un affascinante ambiente naturale.

Il giardino, nato dalla passione botanica del capitano scozzese Neil McEacharn, è una vera e propria opera d’arte plasmata nel tempo e tappa turistica assolutamente da non perdere. Per esplorare i suoi 16 ettari che ospitano ben 20mila specie botaniche provenienti da ogni angolo del mondo, è necessario avere qualche ora a disposizione da dedicare alla visita, per poter scoprire in tutta tranquillità i vari giardini e vivai che compongono la Villa.

Un soggiorno in un hotel sul Lago Maggiore è forse il modo migliore per immergersi in questa natura rigogliosa, in cui la varietà delle specie si integra con il gusto estetico di un gioco esclusivo di luci, ombre e colori. Gli Hotels Zacchera sono dislocati proprio sul lungolago in provincia di Verbania, di fronte alle Isole Borromeo: Isola Madre, Isola Bella e Isola dei Pescatori, tra le località di Baveno e Stresa. I Grand Hotel Dino e Bristol, gli Hotel Simplon e Splendid, il Residence Carl&Do fanno parte della catena Zacchera Hotels, ed offrono tutti sale per meeting, sale per congressi ed eventi, strutture dedicate al benessere e al relax, servizi su misura dedicati agli ospiti più esigenti. In uno qualsiasi degli Zacchera Hotels l’ospite dei Giardini Botanici troverà la migliore accoglienza per poter godere del trionfo della primavera, oltre che dell’esperienza di una tradizione familiare alberghiera consolidata e affermata nel tempo.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More