Prime indiscrezioni sull'edizione 2012 de La Notte Rosa

La Notte Rosa è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate in Riviera Romagnola, un evento che richiama in tutte le località balneari tantissimi turisti che prendono parte ai numerosi spettacoli di musica, teatro, danza e tanto altro, soggiornando presso gli hotel Rimini all inclusive, gli alberghi di Riccione, Misano, Bellaria, Cattolica, Cesenatico e le tante strutture ricettive che già da ora stanno pianificando una serie di offerte e pacchetti speciali per i turisti.

Qualche settimana fa era stata annunciata la protagonista dell'edizione 2012: la Luna ed il giorno in cui si svolgerà la Notte Rosa, venerdì 6 luglio anche se si sa che gli eventi andranno avanti durante tutto il fine settimana. Tuttavia negli ultimi giorni sono trapelate le prime indiscrezioni: un tributo particolare sarà dedicato a Tonino Guerra, il filosofo, scrittore ed artista scomparso da poche settimane mentre, come detto, saranno tanti gli omaggi alla Luna con citazioni e richiami a personaggi del calibro di Fellini, Michael Jackson, la Bertè, Ludovico Ariosto e Leopardi, Scorsese e Beethoven sono per citarne alcuni.

Le piazze, le vie, i lungomari, i monumenti simbolo ed i palazzi delle cittadine turistiche e balneari della Riviera Romagnola saranno invase da turisti desiderosi di partecipare a questa enorme festa collettiva. Tra le anticipazioni ci sono concerti all'alba sulla spiaggia di Riminiterme, un live degli Incognito ed un concertone in Piazza Fellini dopo il quale l'appuntamento è in spiaggia per assistere ad un meraviglioso spettacolo di fuochi d'artificio. A Riccione la Notte Rosa sarà l'occasione per festeggiare, insieme a Radio Deejay, i 90 anni della cittadina mente tutti i bimbi si daranno appuntamento a Bellaria Igea-Marina perchè qui si festeggia la Notte Rosa dei bambini - fioccano già le prenotazioni negli hotel Bellaria all inclusive che ospiteranno le famiglie.

A Cattolica è in programma il concerto di Samuele Bersani, uno dei cantautori italiani più acuti ed intelligenti mentre ci sarà anche tanto spazio per lo sport: gare di nuoto, uscite in barca e la maratona Rimini-Verucchio, un appuntamento fisso de La Notte Rosa. Ma questo è solo l'inizio: nelle prossime settimane saranno annunciati altri ospiti ed artisti che renderanno La Notte Rosa un evento assolutamente da non perdere.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More