Pasqua in Riviera Romagnola: cosa fare e dove dormire.

Il detto dice che la Pasqua si può trascorrere con chi si vuole ed infatti sono molti gli italiani che decidono di partire e passare la festività fuori casa, magari in una località di mare per fare i primi bagni della stagione. La Riviera Romagnola è da sempre un punto di riferimento per le vacanze di Pasqua dal momento che mette a disposizione dei visitatori un'offerta turistica davvero notevole: mare, parchi tematici, eventi, ottima cucina ed accoglienti strutture ricettive.
Per quanto riguarda queste ultime c'è solo l'imbarazzo della scelta: hotel, residence e b&b sono situati in tutte le località balneari della Riviera ed ognuno può scegliere in base alle proprie esigenze e disponibilità economica. C'è una buona fetta di turisti che preferisce gli hotel Rimini mare in modo tale da trovarsi a due passi dalla spiaggia di sabbia soffice mentre altri preferiscono, soprattutto per la Pasqua, gli alberghi Rimini con piscina in modo tale da poter ugualmente fare una nuotata anche se il clima non dovesse essere clemente. Naturalmente tra i preferiti sono quelli hotel con offerte e pacchetti vantaggiosi!
Tuttavia, indipendentemente dalla tipologia e dalla località, la Riviera offre tantissime opportunità di divertimento: a Pasqua infatti aprono i parchi tematici - da Fiabilandia all'Italia in Miniatura, da Oltremare all'acquario Le Navi - mentre sono sempre aperti i locali e le discoteche che caratterizzano la movida notturna dell'intero territorio.
Ma Pasqua in Riviera Romagnola significa anche sport, benessere ed arte. Sulla spiaggia di Rimini va in scena un evento eccezionale, Paganello, il campionato mondiale di frisbee, mentre sono numerosi i bagni dove potersi sottoporre a trattamenti di bellezza e massaggi rilassanti grazie a "Spiagge del Benessere". Infine, per gli amanti dell'arte, c'è una meravigliosa mostra all'interno del Castel Sismondo di Rimini dove sono in esposizione grandi capolavori dell'arte, dal Cinquecento fino al XX secolo passando per il Siglo de Oro spagnolo, la Golden Age olandese, il Settecento veneziano e numerosi altri filoni che hanno segnato una parte importante della storia della pittura europea.
Non c'è davvero modo di annoiarsi trascorrendo la Pasqua in Riviera Romagnola.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More