Una vacanza in Val di Sole

Inserita in un paesaggio montano assolutamente unico, la Val di Sole è uno dei territori più belli del Trentino dove trascorrere una vacanza. Sia in estate che in inverno sono tantissime le opportunità di divertimento e sono sempre di più i turisti che amano staccare la spina della routine quotidiana ed immergersi in questo angolo di paradiso fatto di montagne, laghi e corsi d'acqua, terme. Alcune località della valle sono oramai conosciute non solo in Italia ma anche oltre confine: gli alberghi di Marilleva - in questa pagina un elenco - , i rifugi di Passo del Tonale, il verde di Dimaro, gli stabilimenti termali di Peio e Rabbi, gli hotel Folgarida - trova qui le strutture ricettive della cittadina -  in poche parole l'offerta turistica della valle è assolutamente unica.

Non v'è dubbio che la principale attrazione della valle del Trentino siano le piste da sci e la possibilità di praticare numerosi sport invernali: chi decide di soggiornare in Val di Sole si troverà di fronte le montagne più belle al mondo, circa 150 km di piste da sci servite da ottimi impianti di risalita ed efficienti strutture logistiche - basti pensare al Dolomiti Express, un treno unico in Italia che in pochi minuti dalla città di Trento porta gli sciatori direttamente nel cuore dell’area sciistica Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio, nello specifico ad una telecabina così da poter salire direttamente in quota.

Se in inverno è la neve la protagonista assoluta delle vacanze in Val di Sole, nei mesi estivi c'è l'assoluta bellezza della natura a prendere il sopravvento: i turisti possono fare lunghe e rilassanti passeggiate nel Parco Naturale Adamello Brenta o nel Parco Nazionale dello Stelvio, andare in mountain bike o in bici, fare trekking o rafting nel fiume Noce fino all'emozionante parapendio.

Indipendentemente dal periodo dell'anno in cui si trascorre una vacanza in Val di Sole, le terme di Peio e di Rabbi sono un ottimo motivo per scegliere questo territorio per un soggiorno rilassante. Dal bagno turco alla sauna, dalle piscine ai fanghi, dai massaggi ai trattamenti di bellezza, i complessi della valle offrono relax e benessere.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More