Grecia: visitare Atene


Atene è la Capitale della Grecia e probabilmente una delle città europee più affascinanti e suggestive in assoluto. Se siete diretti ad Atene e volete vivere un indimenticabile viaggio in Grecia e una vacanza da sognoo, ecco le cose da non perdere.

L’Acropoli di Atene. Il complesso archeologico noto come “Acropoli” è un insieme di monumenti e opere architettoniche grandiose, dal valore storico e artistico incommensurabile. L’intero sito è stato inserito sin dal 1987 nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità dall’Unesco.

Il quartiere Monastiraki. Il nome potrebbe ingannare: non si tratta di un monastero né ha a che fare in qualche modo con gli ordini monastici. E’ un quartiere ricco di vita e di folclore. Qui si tiene uno dei mercati più caratteristici della città.

Piazza Syntagma. Se c’è un simbolo globalmente riconosciuto di Atene, questo è rappresentato dalle guardie “Evzones”, che sorvegliano il monumento al milite ignoto in Piazza Syntagma.
L’Agorà. Questo termine è entrato a far parte del nostro vocabolario. Nella splendida Agorà di Atene il grande filosofo Socrate fu condannato a morte per aver “corrotto” con il suo Pensiero rivoluzionario e geniale le menti dei giovani greci.

Il Museo Archeologico. Il Museo Archeologico di Atene, grazie all’elevata qualità dei reperti in esso contenuti, è considerato uno dei 10 musei più importanti del mondo.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More