Settimana bianca in Trentino, a Madonna di Campiglio

Tra le località più famose e più belle dove trascorrere una settimana bianca sulla neve c'è Madonna di Campiglio. Lo sviluppo turistico di questa splendida stazione sciistica è avvenuto ne gli ultimi 4 decenni, ma Campiglio era nota agli aristocratici di tutta Europa già alla fine del XIX secolo quando capi di stato e persone benestanti giungevano in Trentino per qualche giorno di relax e di vacanza.
Durante una settimana bianca a Madonna di Campiglio sono davvero tantissime le opportunità di divertimento. Gli appassionati di neve e di sport invernali troveranno ciò che cercano: la stazione fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, uno dei migliori del Vecchio Continente, e gli sciatori hanno a disposizione tantissimi km di piste per le discese, anelli per il fondo, oltre alla possibilità di praticare arrampicate, pattinaggio sul ghiaccio ed acrobazie sulla neve grazie all'Ursus Snowpark, un parco molto amato dai giovani.
Ma a Madonna di Campiglio si può visitare lo splendido paese, fare lunghe passeggiate nella natura, fare shopping e divertirsi un mondo la sera grazie ai numerosi locali, club e discoteche presenti.
A proposito di natura e relax, Campiglio è immersa in un paradiso naturale incredibile: le Dolomiti, il parco Adamello Brenta ed il vicino stabilimento termale di Peio sono assolutamente una cornice unica per una vacanza in Trentino indimenticabile.
Completano l'offerta turistica di Campiglio le accoglienti strutture turistiche: nella cittadina ci sono infatti numerosi alberghi, baite e rifugi dove vivere la magica esperienza di una settimana bianca romantica.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More