Thailandia: informazioni utili per i turisti ed i visitatori


Viaggio in Thailandia? Ecco a voi tutto quello che c'è da sapere...

La Thailandia è una delle mete turistiche asiatiche più interessanti e più amate dai viaggiatori europei. Il Paese (un tempo conosciuto come Siam) si trova nel sud-est asiatico e confina con Laos, Cambogia, Malesia e Myanmar. E’ inoltre bagnato dal mare delle Andamane e dal Golfo di Thailandia. La Capitale è Bangkok.
Il fuso orario è di + 6 ore rispetto all’Italia.


Documenti necessari per chi arriva in Thailandia.
Per entrare nel Paese è necessario essere in possesso di un Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dall’arrivo.
Per ottenere il visto gratuito (per permanenze fino a 30 giorni) bisogna essere in possesso del biglietto di ritorno. Il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto. Un visto di 60 giorni può essere richiesto presso il Consolato Thailandese in Italia.

Lingua parlata in Thailandia.
La lingua ufficiale della Thailandia è il Thai, che comprende numerosi dialetti. Nelle zone turistiche è comunemente parlato anche l’Inglese. 

Clima della Thailandia.
Il clima della Thailandia è di tipo tropicale. Tra Maggio e Settembre si ha la stagione delle piogge, a cause del monsone sudoccidentale caldo; mentre tra Novembre e Marzo si ha la stagione secca, con un monsone nordoccidentale freddo ed asciutto.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More