Destination wedding: alcuni consigli per renderlo perfetto.

Sono sempre di più gli sposi che decidono di sposarsi in una nazione che non è la loro. Significativo è l’esempio del nostro paese che negli ultimi anni ha visto un crescente flusso di sposi stranieri, americani, inglesi e russi in particola, scegliere il nostro paese per la celebrazione ed i festeggiamenti delle proprie nozze. La costiera amalfitana, la Toscana e le città d’arte tra le location più ambite. Come potete capire però organizzare un matrimonio all’estero non è una cosa da poco, in questo articolo pertanto vedremo come rendere il tutto più facile ed indolore.

Prima di tutto organizzate almeno un viaggio preventivo nel luogo in cui si celebreranno le nozze. In questo modo potrete prendere visione della location e verificare se essa rispetta le caratteristiche che avevano orientato la vostra scelta. Durante questo viaggio incontrate il o la wedding planner che avrete preventivamente assoldato. Essendo l’organizzazione effettuata a distanza avrete bisogno di un professionista di fiducia che vi faccia da tramite le paese straniero. Solo un wedding planner professionista potrà mettervi in contatto con un fotografo di matrimonio certificato, con i più prestigiosi servizi di catering e così via.
La maggior parte dei matrimoni viene celebrata in estate. Estate però vuol dire alta stagione turistica e molti viaggiatori più o meno invadenti nella location delle vostre nozze. Assicuratevi pertanto di riservare completamente la location al fine di averne l’esclusiva.
Anche se i destination wedding solitamente sono caratterizzati da un numero limitato di invitati, garantite ad essi il maggior comfort possibile. Fornite loro dettagliate informazioni su volo, pernottamento e modalità secondo le quali si svolgerà la cerimonia ed organizzate per loro una welcome dinner il giorno prima od un brunch il giorno dopo i festeggiamenti. L’idea in più? La welcome bag, una borsa in cui essi possono trovare dei piccoli gadget al fine di migliorare la loro permanenza durante i festeggiamenti.




Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More