Le assicurazioni viaggio più interessanti

Chi intende stipulare una assicurazione online in vista di un viaggio ha diverse possibilità a disposizione per individuare la polizza più adatta alle proprie esigenze.


 Uno degli esempi più convenienti di polizze viaggio può essere individuato nelle proposte di Columbus Direct, che si contraddistinguono per le opportunità di personalizzazione e per il risparmio che garantiscono. I clienti possono decidere se coprire il viaggio di una persona sola o di un gruppo familiare; con l'opzione backpacker, poi, si ha anche la facoltà di tutelare un viaggio di lunga durata. Molto interessanti si rivelano i pacchetti per le crociere, quelli per chi va a sciare e quelli relativi alla categoria "Sport e avventura". Insomma, un vasto assortimento di opzioni pensate per soddisfare le necessità più diverse.


 Un'altro tipo di assicurazione viaggio che può dimostrarsi vantaggiosa è quella di Holins, che fa della trasparenza uno dei propri punti di forza. Il sito di Holins è pensato per tutti, inclusi gli internauti meno esperti: il fatto che tutte le operazioni possano essere svolte online è senza dubbio uno dei vantaggi più rilevanti, perché permette di ridurre in misura significativa i tempi.


 Chi ha già le valigie pronte, infine, può valutare anche l'assicurazione viaggio di Genertel, marchio che in questo settore è una garanzia di affidabilità e di professionalità. Merito, tra l'altro, di una speciale applicazione destinata ai dispositivi mobili come gli smartphone e i tablet, denominata 4Travelers, grazie alla quale l'assicurazione può essere stipulata fino a un secondo prima di partire. Per il momento, l'unica limitazione è che questa app è destinata unicamente ai clienti TIM: ciò non toglie, in ogni caso, che sia molto allettante, perché permette di evitare le conseguenze di una vacanza annullata o cancellata all'ultimo secondo. E, di conseguenza, non c'è più bisogno di aggiungere la clausola per l'annullamento del viaggio al premio che si deve pagare.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More