Il settore del digital signage al servizio del turismo e della ristorazione

Il settore del digital signage rappresenta una risorsa molto importante per l'ambito del turismo e della ristorazione, attraverso le sue diverse declinazioni. All'interno di un ristorante, per esempio, si può pensare a dei monitor Lcd che consentono di visualizzare i menù e i piatti consigliati dallo chef; in un locale, invece, grazie ai display si potrebbero raccontare e segnalare gli appuntamenti e gli eventi in un programma.

Ma è grazie ai totem che il turismo può trarre i vantaggi più significativi, non solo per le agenzie viaggi e per gli operatori turistici: per esempio, in una città d'arte i totem digital signage possono essere posizionati in punti di grande flusso per segnalare e mostrare i luoghi di interesse più vicini, i monumenti più prossimi e le indicazioni stradali per raggiungerli, con reti di display attive 24 ore su 24.

Il binomio tra totem e digital signage, insomma, offre l'opportunità di valorizzare nel migliore dei modi il territorio in cui esso trova applicazione: gli info point che ne possono derivare sono punti di accesso multimediali e interattivi dalle mille opportunità. Per i turisti, i vantaggi sono notevoli: la possibilità di cercare l'ubicazione precisa di un ristorante, la posizione esatta della farmacia più vicina, il percorso da seguire per arrivare a una determinata chiesa o qualsiasi altra informazione fornisce un supporto valido e immediato. I concetti di interattività digitale e aggiornamento continuo si fondono, mettendo in mostra tutte le caratteristiche positive del digital signage.
Grazie ai totem digital signage i turisti possono consultare mappe e cartine digitali, e tutte le informazioni che vengono mostrate sono inserite e aggiornate in back office, anche a distanza. Tramite una connessione Adsl o una connessione Lan, i sistemi multilingue vengono aggiornati in maniera molto semplice: un mix di design e affidabilità che propone un ventaglio molto ampio di occasioni.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More