I migliori programmi per telefonare in vacanza


Sicuramente vi sarà capitato di essere in vacanza ad esempio su una spiaggia e di voler sentire i vostri parenti oppure i parenti ma doverci rinunciare per i costi eccessivi. I costi delle chiamate dall'estero, infatti, aumentano in maniera vertiginosa su cellulare. Come fare quindi per risparmiare sulle chiamate e i messaggi dall'estero? Semplice! Grazie al voip e ai tanti programmi per la messaggistica istantanea. Il voip è una recente tecnologia che sfrutta il protocollo ip e degli appositi apparecchi voip (come quelli della Gigaset) per effettuare e ricevere chiamate a costi decisamente contenuti.

Negli ultimi anni, inoltre, sono nati per il sistema Android svariati programmi di messaggistica istantanea che consentono di tenersi in contatto a prezzi irrisori. Vediamo di seguito quali sono le applicazioni più diffuse per Android.

Indoona. Si tratta dell'app ufficiale di Tiscali che consente di chiamare e mandare messaggi gratuitamente dal cellulare grazie al wi fi o alla rete 3g. Il programma presenta un tetto mensile di duecento minuti.

Skype. Questo programma non ha certo bisogno di presentazioni; si tratti infatti in assoluto del programma più utilizzato per ricevere ed effettuare chiamate su internet. Diversamente dal Idoona su skype non si possono effettuare chiamate gratis verso i telefoni fissi.

Viber. Questa app è una delle alternative più interessanti. Non consente di effettuare chiamate verso numeri esterni ma garantisce la comunicazione solo tra utenti che possiedono questa applicazione.




Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More