Cosa vedere in Toscana: la Versilia


La Versilia, oltre ad essere una delle zone più famose e mondane di tutta la Toscana, soprattutto in estate, è anche un’area molto fascinosa ed interessante da visitare ed esplorare.
Con un territorio variegato che comprende mare, pianura e collina, la Versilia è una ottima meta per delle vacanze relax in Toscana che siano allo stesso tempo stimolanti.
Vediamo insieme quali sono le cose da non perdere in Versilia durante un giro turistico.
  1. Viareggio. Famosa soprattutto per il Carnevale che ogni anno rallegra la cittadina ed i suoi abitanti, Viareggio è anche una splendida località balneare.
  2. Camaiore. E’ un piccolo borgo situato in una affascinante zona collinare. Da non perdere la Badia di San Pietro e gli scenari da cartolina.
  3. Pietrasanta. Un altro grazioso borgo antico che vale la pena visitare. Da vedere a Pietrasanta ci sono la Collegiata di San Martino, Palazzo Moroni e l’imponente Rocca Arrighina.
  4. Valdicastello Carducci. Patria del poeta Giosuè Carducci, Valdicastello ancora oggi conserva quasi intatta la casa natale dello scrittore.
  5. Forte dei Marmi. Per le notti pazze e selvagge e per il relax mattutino in spiaggia, Forte dei Marmi è la location perfetta.
L'intera zona è ricca di numerose strutture ricettive tra le quali scegliere: case vacanze, b&b e hotel in Versilia sono a disposizione dei turisti.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More