Le Terme del Trentino , benessere ad alta quota

Le Terme Trentino sono un vero toccasa per tantissime patologie , in particolar modo per le malattie delle articolazioni , artrosi e post traumi.Il circuito termale del Trentino vanta 8 centri specializzati nelle cure termali, e costituiscono una vera e propria mappa delle località più prestigiose delle Dolomiti.

In particolare Le acque termali delle Terme di Pejo ricche di gas carbonico capaci di generare un micro massaggio ,che stimola la circolazione e la produzione di endorfine, aiutando a prevenire e combattere pesantezza e gonfiori alle gambe , disturbi legati alla circolazione che colpiscono in particolare le donne.L’offerta benessere delle Terme di Pejo si completa con un centro benessere e di estetica termale.

Le Terme di Dolomia , in Val di Fassa sono immerse nello scenario unico delle Dolomiti Ladine.Le acque termali di questa area sono ricche di zolfo ideali per combattere : rinite, laringite, faringite, sinusite, otite e bronchite. La fango balneoterapia e la riabilitazione in acqua si rivelano vantaggiose per chi è colpito da artrite, osteoporosi, dolori alle articolazioni e altre malattie che coinvolgono l’apparato osteoarticolare.

Le Terme di Rabbi sono invece ricche di anidride carbonica e vengono utilizzate per migliorare la circolazione sanguigna.Ne consegue un miglioramento del metabolismo dei tessuti e il riassorbimento dei liquidi, causa di inestetismi della pelle e della tanto odiata cellulite, che colpisce donne di ogni età.
Le Terme di Garniga sono invece specializzate nella fitobalneoterapia , trattamenti che si basano su veri e propri bagni di erbe appena tagliate, per combattere le patologie reumatiche e i dolori articolari, da non confondere con i bagni di Fieno che a differrenza dei primi sono fatti essiccare al sole prima di essere utilizzati.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More