Il trend last minute per il Capodanno 2018? Festeggiare alle Terme!

Lo splendido parco termale di Aquardens (foto da aquardens.it)

Stanchi del solito Capodanno? Ecco alcuni suggerimenti!

 Negli ultimi giorni di dicembre ecco che si ripropone, secondo la migliore tradizione all’italiana, la fatidica domanda: “Che fai a Capodanno?”. In moltissimi avranno già deciso come festeggiare, ma per gli indecisi dell’ultimo minuto un aiutino non guasta. Se il vostro 2017 è stato faticoso e pesante, perché non pensare ad un Capodanno 2018 all’insegna del relax e del benessere? Un’ottima idea per sfuggire a festoni, festini, veglioni, trenini e divertimento a tutti i costi è di trascorrere un Capodanno 2018 alle terme!

Regalatevi un brindisi al nuovo anno in un parco termale!
Se vi trovate nelle vicinanze del Lago di Garda vi suggeriamo di guardare il programma del Capodanno 2018 al Parco Termale di Aquardens, uno dei più emozionanti parchi del Garda, che vi offre ben tre pacchetti. Si parte dal Pink, passando per il Silver, fino al Gold: i vantaggi sono dati dalla possibilità di accedere alle vasche termali dalle 21.30. Un’altra ottima soluzione in zona è quella del Capodanno 2018 a Villa dei Cedri, nelle Terme di Colà a Lazise. Su prenotazione si può cenare nella struttura, nota anche per l’eccellente cucina, e anche qui accedere alle vasche termali fino alle 5.00 del mattino!
Se invece desiderate una meta più classica, che subito vi faccia pensare all’estate, niente di meglio che trascorrere la notte di San Silvestro in uno dei meravigliosi parchi termali di Ischia: le sorgenti vulcaniche pitecusane hanno una tradizione antichissima che attira turisti da tutto il mondo. Le offerte sono varie, dai parchi storici dell’isola (Castiglione, Negombo, Poseidon) agli hotel con piscine coperte di Ischia Porto, Forio, Lacco Ameno.
Ma perché scegliere un Capodanno Termale?

Perché scegliere un Capodanno alle Terme
Già gli antichi romani si regalavano, addirittura ogni giorno, una visita alle terme, e non solo per farvi il bagno. Le terme erano sinonimo di chiacchierate tra amici, esercizio fisico, massaggi, incontri di lavoro e persino gare sportive nelle strutture più grandi. Se questo programma allettava gli antichi abitanti d’Italia, cosa dire di noi, che tra traffico, mezzi pubblici, problemi di lavoro, tensione fisica accumulata conduciamo una vita ben più stressante? Per molti italiani, dopo le spese natalizie e i regali dell’ultimo minuto, la soluzione migliore per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno è dimenticare, anche solo per la notte di San Silvestro, pensieri e affanni, come facevano gli antichi. Ecco perché pian piano le abitudini stanno cambiando, e sempre più italiani progettano la fuga dalla città anche per festeggiare il Capodanno 2018, e abbandonano l’idea di festeggiamenti più sfrenati e tradizionali.

Capodanno 2018 alle Terme: vantaggi non solo nello spirito, ma anche nel borsellino!
Spesso i veglioni, le feste organizzate, i brindisi organizzati si rivelano ancora più faticosi dell’anno che si è trascorso: strutture affollate, balli già visti, musica assordante, e spesso a costi decisamente elevati, quasi proibitivi per una coppia o una famiglia. Ma la crescente richiesta di festeggiamenti per il Capodanno 2018 alternativi e rilassanti ha spinto le più importanti strutture termali d’Italia a organizzare pacchetti all inclusive accessibili a tutte le tasche. Non lasciatevi fuorviare dall’idea che le terme siano luoghi di relax esclusivi e costosi: attualmente la richiesta è cresciuta al punto tale che vi sono offerte per ogni esigenza.

Cosa fare alle Terme?

Per trascorrere al meglio il Capodanno 2018, vi suggeriamo di scegliere un parco termale grande e che abbia un’ampia gamma di proposte relax: non solo, quindi, sauna, bagno turco, fanghi e massaggi, ma anche esercizio fisico mirato (molte strutture, come il Regina Isabella di Lacco Ameno, sono convenzionate con il SSN), terapie per dermatiti, massaggi con pietre calde, docce termali e tanto altro ancora. I pacchetti che prevedono il cenone sono molto convenienti: godetevi l’inizio del nuovo anno all’insegna di coccole e calore.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More