Scoprire Cortona e la Val di Chiana.

Nel cuore della Val di Chiana, tra le province di Arezzo, Siena e Perugia, posta in posizione strategica in cima ad una collina, Cortona domina la vallata: una cittadina unica che ha mantenuto nel tempo le proprie caratteristiche architettoniche e le proprie tradizioni.
Un piccolo borgo curato e salvaguardato che manifesta la propria identità strettamente medioevale, offrendo scorci e calorosa accoglienza ai propri visitatori.
Un’identità antica che affonda le proprie radici nella cultura etrusca, un paesaggio unico da scoprire e da riscoprire ad ogni passo.
Le case vacanze disponibili nella zona sono numerose, così come le strutture ricettive: un’offerta che si adatta e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Di recentissima ristrutturazione le Residenze Ristori Le Tre Civette di Cortona sono un’ottima soluzione per le vacanze di tutta la famiglia, ma non solo, infatti comprendono diverse unità abitative dotate di ogni comfort e arredate con complementi toscani totalmente derivanti dalla tradizione regionale.
Inoltre le unità abitative sono corredate da cucina e da ogni attrezzatura necessaria per preparare le ricette tipiche della cucina toscana.
Le case per vacanze Residenze Ristori sono il miglior punto di partenza per dedicarsi a lunghe passeggiate nei piccoli e piccolissimi vicoli che costellano il borgo di Cortona, tra bellezze artistiche e paesaggistiche uniche, inoltre sono facilmente raggiungibili molti dei luoghi di interesse storico e culturale, come Siena, Arezzo, Perugia e Firenze. La Val di Chiana è una fetta di Toscana che offre emozioni e molti spunti anche agli amanti del trekking e della bicicletta con percorsi strutturati per soddisfare tutti i visitatori sportivi e non.
In ogni stagione dell’anno il territorio regala e propone eventi, sagre e manifestazioni musicali e teatrali imperdibili: una vacanza a Cortona e in Va di Chiana propone spunti sempre nuovi da non perdere, inoltre essendo una terra ad alta vocazione agricola, è certamente il luogo ideale per riappropriarsi dei tempi e dei sapori della natura, con percorsi enogastronomici nelle cantine e nelle aziende agricole che costellano la Val di Chiana.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More