Le capacità curative delle Terme di Saturnia



Perché le acque termali delle Terme di Saturnia funzionano come una vera e propria terapia e sono in grado di curare svariate malattie?
Essendo a una temperatura elevata, provoca una dilatazione dei vasi sanguigni, facendo aumentare la circolazione, favorendo il drenaggio delle tossine e delle scorie verso l'esterno. Anche il sistema nervoso si rilassa, con l’immediato effetto di stress e tensioni alleviate.
Se l’acqua è fredda, i vasi sanguigni si contraggono, la circolazione si velocizza, aumenta l'ossigenazione e si ottiene un effetto depurativo ancora più profondo. Agendo come tonificante ricarica carica l'organismo di energie.
In abbinamento caldo/freddo, si ottengono benefici a livello del sistema circolatorio: vene e capillari si rafforzano.
Le terme agiscono come un vero e proprio farmaco e cura moltissimi disturbi.
Già gli Etruschi e i Romani sapevano apprezzare le capacità curative delle acque sotterranee che sgorgano in Maremma.
Ormai siamo nel periodo delle vacanze estive, quale occasione più ideale per rigenerarsi, prendendosi cura della propria persona in un ambiente naturale tra i più belli in Italia?
Molti gli agriturismi pronti ad accogliervi e i centri termali e in aggiunta, una serie di terme naturali e vasche libere vi attendono gratuite, come le cascate di Gorello e le terme a gradoni di Manciano che vi accoglieranno con delle splendide cascatelle di acqua sulfurea.
Marinalogica



Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More