Vacanze in Montagna in Italia

 Il territorio italiano è ricco di zone montuose che regalano vedute e cittadine magnifiche da conoscere e visitare.
 La catena montuosa delle Alpi caratterizza tutta l'Italia settentrionale estendendosi da Est ad Ovest e raggiungendo la Francia, la Svizzera, l'Austria e la Slovenia. La zona alpina è caratterizzata da paesaggi molti suggestivi, fatti di boschi che sembrano incantati, laghi incantevoli e borghi antichi in cui la storia e la tradizione artigiana, eno-gastronomica e architettonica fanno da padrone.
 L'altra catena montuosa italiana è quella degli Appennini, vera spina dorsale della penisola, che si estende dalla Liguria fino alla Sicilia. I paesaggi sono caratterizzati da folta vegetazione, per lo più selvaggia e per tale motivo estremamente affascinante, e da una fauna libera e vivace.
 Le regioni appenniniche offrono grande varietà di panorami, da godersi sia durante le fredde stagioni innevate che durante la bella stagione. Gran parte delle località montane in Italia offrono diverse possibilità ed attrattive. L'inverno è certamente la stagione preferita per il vero appassionato di montagna. Le attività più apprezzate in questa stagione sono quelle che hanno a che fare con la neve, ovvero lo sci, lo snowboard, il nordic walking, ecc.
 Ma anche piacevole rilassarsi all'interno di una locanda del luogo, gustare i piatti tipici e scaldarsi davanti al fuoco di un camino.
Durante l'estate le località di montagna in Italia sono particolarmente apprezzate da chi non ama l'afa e il caos tipici delle maggiori mete balneari. Le stagioni calde sono un momento perfetto per scoprire tali località, attraverso lunghe passeggiate nei borghi e lungo i sentieri naturali, birdwatching, attività di trekking, passeggiate in mountain bike ed equitazione.
Molti luoghi di vacanza montana offrono inoltre molte attività culturali, come concerti live, spettacoli teatrali, sagre e mostre. Una vacanza in montagna in Italia permette dunque di coniugare sport, relax e divertimento a 360 gradi.
vacanze e voli per l'italia

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More