Traghetti per la Sardegna per scoprire l’isola anche in inverno

La Sardegna è una delle isole più belle d’Italia e d’Europa, nonché meta estiva privilegiata e d’élite. Turisti di ogni dove arrivano soprattutto d’estate in questa terra, crocevia unico di popoli e tradizioni, in alcune zone ancora intatte e preservate. Mare cristallino, servizi impeccabili, natura selvaggia, cibo di qualità, la Sardegna è ideale per ogni genere di viaggiatore: per chi preferisce il confort assoluto, per chi ama la natura e le vacanze all’avventura, per i fanatici del lusso o i campeggiatori solitari.

Ci sono diverse modalità per raggiungere quest’isola dai mille colori: in aereo e in nave. Gli aeroporti principali della Sardegna sono quello di Cagliari (Elmas), a circa sette chilometri dal capoluogo sardo, Alghero (Fertilia) e Olbia (Costa Smeralda), che collegano l’isola ai principali aeroporti nazionali ed internazionali. I traghetti Sardegna, invece, partono dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, e dalla Sicilia, dai porti di Palermo e Trapani, ed arrivano nelle località di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari.

L’offerta di traghetti per la Sardegna è conveniente durante tutto l’anno e dà la possibilità di portare con sé la propria automobile per un viaggio fai da te alla scoperta dell’isola. I maggiori siti di compagnie navali propongono già offerte per la prossima stagione estiva 2013. Se siete certi delle vostre prossime vacanze e della meta sarda, potete già da adesso effettuare la vostra prenotazione di traghetti ed approfittare di offerte e soluzioni adatte a ogni tasca, risparmiando con le tariffe per bambini, sui posti auto, o sul prezzo delle cabine.

Ma la Sardegna non è un’isola adatta solo al periodo estivo. Un’idea originale, ad esempio, potrebbe essere quella di visitare l'isola per le vicine vacanze di Natale o per Capodanno. Cenoni, serate in discoteca, eventi mondani con ospiti famosi a livello internazionale allietano le notti sarde di San Silvestro. Se si decide per un capodanno alternativo, quindi, la Sardegna è pronta ad accogliervi e farvi divertire.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More