Festival Donne verso il mare aperto a Ravenna

Quest'anno a Ravenna si festeggia la prima edizione del festival "Donne verso il mare aperto", cinque serate di spettacoli organizzati dalle Pro Loco dei lidi nord ravennati: Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini e Ravenna. Il tema di queste manifestazioni, come si può intuire è la figura della donna contemporanea analizzata sotto l'aspetto delle sue passioni. Il Festival avrà luogo dal 13 al 18 Luglio 2012 nei lidi ravennati. Nelle cinque serate si potrà assistere a spettacoli di teatro, letteratura, arte, musica, danza e letteratura.
La serata di Venerdì 13 Luglio si svolgerà a Marina Romea e, successivamente all'inaugurazione del Festival, si procederà con una performance teatrale e una cena con la famosa giornalista Ritanna Armeni. Sabato 14 la serata si terrà a Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini dove un gruppo musicale interamente femminile eseguirà brani di Antonio Vivaldi. Si potrà assistere inoltre ad una performance di nuoto, due laboratori per adolescenti e bambini e dialoghi delle autorità locali su temi quali l'ambiente e la cultura. Domenica 15 invece la giornata si svolgerà con l'esibizione di gruppi di canto, danza e recitazione per concludersi con un romantico concerto jazz al tramonto. Lunedì 16 si terranno concerti di musica classica laboratori per tutte le età ed escursioni guidate. La giornata di martedì 17 sarà all'insegna dei laboratori di recitazione e esibizioni di danza orientale. Per concludere, mercoledì 18, si potrà partecipare alla lettura di testi teartali a cura di Francesca Mazzoni.
Chi arriva da fuori provincia, può soggiornare al camping Marina, un accogliente campeggio sulla Riviera a 3 stelle del gruppo Club del Sole.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More