Le novità del 2012 per festeggiare il 20° anniversario di Disneyland a Parigi

Era il lontano 1982 quando per la prima volta Disney decise di sbarcare in Europa: fino a quel momento infatti la multinazionale leader del mercato dell'intrattenimento per l'infanzia vantava tre parchi a tema, due negli Stati Uniti – Florida e California –ed uno in Giappone. La città europea scelta per il primo parco Disney nel Vecchio Continente fu Parigi e naturalmente la location non fu casuale, visto che la capitale francese era, ed è tuttora, la città europea che vanta il maggior numero di turisti all’anno. La decisione di aprire il parco parigino è stata tra le più azzeccate dalla Disney visto l’enorme successo fatto registrare dal parco che, come detto, festeggia nel 2012 i suoi primi 20 anni.

E saranno moltissime le sorprese in programma per tutti i visitatori. Il primo aprile 2012 sono infatti ufficialmente iniziati i festeggiamenti che promettono di essere unici ed irripetibili. Tra le novità di questa stagione ci sarà, in anteprima mondiale, il nuovo spettacolo “Disney Dream” che consiste nel raccontare molte storie della Disney tra cui quella di Peter Pan in una maniera assolutamente nuova e coinvolgente con luci colorate, laser, fuochi d’artificio, fontane magiche e lame di fuoco che illumineranno il Castello della Bella Addormentata e tutto il Disneyland Park. Il tutto culminerà in un finale che lascerà tutti gli spettatori con la bocca aperta.

L’altra novità per il 2012 a Disneyland Paris è rappresentata dalle parate che animeranno Main Street, la strada principale del parco, che saranno ancora più ricche di divertimento e coinvolgenti. Tutti i personaggi Disney vi parteciperanno: le Disney's Fantillusion Parade saranno totalmente rinnovate per la gioia di piccoli e grandi visitatori. La festa per i 20 anni di Disneyland è un’ottima occasione per trascorrere un week end Parigi durante l’estate 2012 abbinando così una fantastica giornata al parco ad una vacanza in una delle città più belle e romantiche al mondo.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More