Pasqua a Rimini: mare e tanto divertimento

Mare e divertimento. Ma non solo. La Pasqua a Rimini promette davvero bene: basta infatti dare un'occhiata agli eventi in programma - da quelli sportivi all'arte - per rendersi conto che la cittadina romagnola può senza dubbio essere un'ottima meta per un soggiorno durante le vacanze pasquali. Ed inoltre ad un programma ricco si aggiungono le offerte hotel Pasqua Rimini che consentono a tutti i turisti di soggiornare in città senza spendere molto. Il primo evento che caratterizza la Pasqua a Rimini è Paganello: la spiaggia di fronte al Grand Hotel si trasforma per tutto il fine settimana in un grande campo da gioco in cui gli atleti si sfideranno a colpi di frisbee. Paganello è infatti il campionato del mondo di frisbee che, come ogni anno, si svolge proprio a Rimini.
Gli appassionati di sport, oltre ad assistere a questo spettacolo, potranno praticare numerose discipline e tenersi in forma grazie ai campetti di beach soccer, beach volley, bocce, ping pong. Ma la spiaggia di Rimini è pensata anche per il riposo: sono in tanti coloro che preferiscono stare distesi sui lettini a godersi il sole che ad aprile comincia ad essere caldo. L'alternativa alla spiaggia è rappresentata dalle piscine e dalle aree benessere all'interno degli hotel oppure dai parchi divertimento. Proprio a Pasqua infatti aprono i battenti alcuni dei principali parchi tematici della Riviera Romagnola, dall'Italia in Miniatura a Fiabilandia, dal Delfinario all'acquario Le Navi di Cattolica fino a Mirabilandia.
Infine la Pasqua a Rimini può essere un'ottima occasione per scoprire la parte artistica della città: grazie alle visite guidate organizzate dal comune, si possono visitare il Castel Sismondo, l'Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo, tracce del passato della dominazione romana sul territorio. Ed infine come dimenticare la movida notturna riminese, famosa in tutta Europa? Basterà approfittare dei last minute per la Pasqua a Rimini per vivere una splendida vacanza nella città romagnola.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More