Brick Lane la celebre strada di Londra

L’aria che si respira a Londra mette tutti in fermento, soprattutto i turisti. Si finisce, così, per farsi dolcemente inghiottire dall’atmosfera londinese e da quella dei suoi mercatini.
Se decidete di fare un weekend a Londra, non dovete perdere una delle zone più famose è quella di Brick Lane, dove i colori, i profumi e le voci si mescolano dando vita ad una mix unico e inimitabile!
Il quartiere si trova appena fuori dalla Zona 1 di Londra ed è il cuore pulsante della Londra alternativa e irriverente! A qualsiasi ora del giorno, si intonano le note dell’indie rock e si suona a tutto volume, mentre i turisti e i viaggiatori di passaggio cantano e ballano.
Da provare sono i ristoranti indiani che offrono menù a poco prezzo e danno anche la possibilità di portarsi le bibite da casa, in modo da rendere il pasto ancora più cheap e alla portata di tutti!
I locali più famosi, in cui bisogna assolutamente fare un salto, sono il 1001 e il Big Chill, dove si ascolta buona musica e ci si diverte senza esagerare.
Da sempre meta di migranti, oggi Brick Lane oggi è per lo più occupata da una popolazione proveniente dell’est  Bengala.
Una delle attrazioni del quartiere è sicuramente il suo mercatino, dove si trova davvero di tutto, dall’antiquariato ai beni alimentari, dal vestiario ai frutti esotici.
In giro per le strade, i giovani si divincolano per raggiungere uno dei tanti ristoranti presenti a Brick Lane, che, negli ultimi anni, è diventata la parte di Londra foriera delle tendenze e delle mode all’ultimo grido.
Oggi, infatti, il quartiere è considerato l’aria più cool di tutto l’East End.
Per visitare questo pezzo di storia londinese spendendo poco, si può pensare di trovare viaggi low cost a Londra su internet o di prenotare un appartamento con gli amici in modo da dividere i costi!

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More