Settimana bianca in Valle d'Aosta: le migliori località sciistiche

La Valle d'Aosta è stata la prima regione italiana ad aprire gli impianti sciistici per la stagione 2011-2012. La neve infatti ha inviato le sue vette già dalla seconda metà del mese di novembre e sono in tanti i turisti e gli appassionati di neve che si sono riversati nell'incantevole territorio valdostano per una settimana bianca o un week end.
Tra le località più belle ci sono senza dubbio Courmayeur e La Thuile mentre, basta superare il confine italiano e percorrere pochi km, per arrivare in una delle stazioni sciistiche più famose della Francia, Chamonix. Trascorrere una settimana bianca a Courmayeur significa trovarsi di fronte una delle vette più belle del Vecchio Continente, il Monte Bianco. Qui ci sono piste incantevoli ed adatte a tutte le tipologie di sciatori, dagli esperti ai principianti: ben 100 km di piste con alcuni fuori pista davvero affascinanti. Ed in più anelli per gli amanti dello sci di fondo ed aree per lo snowpark dove i ragazzi possono esercitarsi in acrobazie e freestyle.
Anche La Thuile è altrettanto bella: oltre alle piste ed alle numerose opportunità per gli amanti degli sport invernali, la località valdostana presenta un bellissimo parco avventura situato all'interno di un bosco di pini adulti ed uno splendido giardino botanico con oltre 5000 specie di piante e fiori provenienti da tutto il mondo.
Infine, entrambe le località distano pochi km dal complesso termale di Pre-Saint Didier: l'ideale per una giornata all'insegna del relax e delle coccole tra bagno turco, saune, fanghi, massaggi e trattamenti di bellezza.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More