Giamaica: attività all’aria aperta, sport ed escursioni


La Giamaica si trova nei Caraibi, a Sud di Cuba e a Ovest di Haiti. Circondata da un mare quasi incontaminato, l’isola è famosa per la sua natura lussureggiante. La Giamaica è tutta da scoprire e da assaporare.

La maniera migliore per immergersi nella vera Giamaica è uscire dall’albergo e dedicarsi a passeggiate, sport ed attività all’aria aperta. Ce n’è davvero per tutti i gusti... un viaggio in Giamaica resterà impresso nella vostra mente.

La tappa numero uno per gli appassionati di river rafting e di arrampicata sono le Dunn’s River Falls, nei pressi di Ocho Rios. Qui ci si può lanciare in avventurose discese seguendo il corso del fiume ed affrontando le rapide, oppure ci si può arrampicare sulle rocce per raggiungere la cima.

Tra gli sport acquatici il più praticato in Giamaica è senza dubbio il surf. Le mete ideali per provare a surfare sono Montego Bay e Long Bay. Se, poi, volete provare il Body-surfing, recatevi a Tresure Beach, nella costa meridionale della Giamaica.

Per le immersioni e lo snorkeling non dimenticate Sandy Cays, al largo di Alligator Pond.
Per chi vuole, invece, dedicarsi ad attività più tranquille e rilassanti, ci sono sempre il Rocklands Bird Sanctuary, nel Wiltshire, oppure la Negril Watershed Environmental Protection Area, dove ammirare la natura selvaggia della Giamaica e dove passeggiare nella frescura della foresta tropicale di Negril. 


Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More