Cosa vedere a Mykonos

Mykonos è per lo più conosciuta come isola del divertimento, una Ibiza greca, ma negli ultimi anni ha iniziato ad essere scelta come meta per le vacanze anche dalle famiglie, dalle coppie, insomma da turisti che non per forza cercano solo mare e discoteche, ma che vogliono scoprire più a fondo questo piccolo paradiso nel Mediterraneo.
Cosa si può quindi vedere e fare in un’isola come questa?
Il capoluogo di Mykonos deve essere la prima escursione da organizzare per iniziare a scoprire le bellezze che si celano in quest’isola. Chora Mykonos offre i tipici scorci di un villaggio in una qualsiasi delle isole Cicladi: case basse e bianche, tetti blu e balconi stracolmi di bouganville. Il modo migliore per esplorare questa città è sicuramente a piedi, perdendosi nelle viuzze e bevendo a uno dei tanti locali presenti.
La zona più romantica della città è senza dubbio Little Venice, un quartiere dove le case sono state costruite sull’acqua, proprio come a Venezia, alcune di queste sono rimaste private, mentre la maggior parte è diventata bar, ristoranti o locali.
Se invece si vuole fare una gita più culturale, Chora Mykonos offre moltissimi musei, tra cui quello archeologico, fondato all’inizio del XX secolo, che ospita moltissimi reperti risalenti al 2500 – 4500 a.C.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More