Alla scoperta di Rodi

Un viaggio su un'isola greca? È sempre stato il mio sogno, ma avendo sempre le ferie in piena estate non sono mai riuscita a beccare qualche volo in offerta, anche perché io arrivo sempre tardi. Per fortuna questa volta sono riuscita ad organizzarmi per tempo, e a convincere il mio ragazzo che, viaggiare anche solo un fine settimana lungo in bassa stagione conviene. Destinazione: Rodi, piccola isola dell'arcipelago greco. Devo dire la verità, non avevo preferenze particolari riguardo alle isole, avevo pensato anche a Santorini, Kos o Volos, ma insomma, alla fine bisogna cogliere l'attimo e sono contenta perché Rodi mi è piaciuta tantissimo.

Tanto per cominciare le distanze sono piccole, pensate che Rodi si estende per una superficie di 1.400 km quadrati, comoda dunque da girare, magari noleggiando una macchina per godersi un po' di natura. Pare che sia molto bella da girare anche in barca a vela, noi non abbiamo provato perché io soffro troppo il mal di mare e non mi attira, ma so che nell'isola sono attrezzati per affittare barche, anche a motore. Le spiagge sono stupende, l'acqua trasparente come mai, anche se credo che sia così un po' dappertutto in Grecia. In particolare  io preferisco le spiagge con meno comodità ma più selvagge, dove ho visto anche cucinare il pesce fresco appena pescato.

Il mio ragazzo avrebbe voluto provare a fare diving, ma alla fine non se l'è sentita e ha preferito rimandare a quando sarà più esperto. Peccato, anche se, anche solo con la maschera, si vedevano un sacco di pesci. Imperdibile Kritinia, un luogo sulla costa a ovest dove, sotto un castello medievale, si vede tutto il mare. Il paesino ha pochi abitanti e ci si sente davvero lontani dalla civiltà, a mala pena si trova un bar. Meno male che esistono ancora posti così!!

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More