LLoret de Mar in splendida città della Costa Brava offre delle belle spiagge estremamente pulite con l’acqua pulita e limpida, anche se in certi giorni particolarmente ventosi, con onde alte anche 1.5-2 metri, diventa un po’ torbida. Le spiagge sono tutte libere, non ci sono stabilimenti balneari come a Rimini o Riccione merita, in particolar modo, la spiaggia di Fenals, lunga circa 1 km.
Per quanto riguarda i vacanzieri gli olandesi sono in numero impressionante, molti negozi, bar, pub hanno l’insegna in lingua olandese o sono gestiti direttamente dagli stessi…..molto numerosi anche inglesi (per lo più ragazze…di sera quasi sempre mezze ubriache) e naturalmente italiani.
Lloret de Mar offre veramente molto per quanto riguarda la movida Spagnola .. ecco un’ elenco delle discoteche più gettonate:
-Colossos e Tropics:
Le più grandi e frequentate In queste 2 disco hanno suonano molti famosi dj italiani (Fargetta, Gabry Ponte, Molella, Prezioso ecc…).
-Xtra, Moef ga ga:
Genere house, frequentata da olandesi, età media 16-18 anni.
-Bumpers:
Forse l’unica disco con selezione.. se ti presenti in un gruppo rumoroso e chiassoso ti rispediscono indietro…..quindi consiglio di presentarsi in 2-3 per volta e di non fare gli “asini” in fila. La disco è ben arredata, la clientela è mista…..sicuramente la disco migliore a lloret.
-Hollywood:
Frequentata all’ 80 % da italiani…presenza anche di spagnoli. E’ ben arredata con tavolini e divani, l’unica pista è però abbastanza piccola. All Hollywood suonano diversi generi di musica: House, commerciale, anni 70, latina, ecc…. l'Hollywood ha un ambiente veramente elegante con fotografie delle maggiori star del cinema, la pista non è enorme ma..dopo un certo orario si può ballare ovunque!!è dotato di "salottini" dove puoi anke sederti e stare "tranquillo".E' molto pulito e ben tenuto.
PICCOLO CONSIGLIO: Per evitare di farsi fregare quando entrate in disco parlate inglese con il bigliettaio…e non ditegli di essere italiani.
ALTRI DIVERTIMENTI:
-Casinò:
Naturalmente entri solo se sei maggiorenne, non devi essere in giacca e cravatta, ma bastano dei pantaloni lunghi non strappati e una t-shirt. Non entri con pantaloni corti, ciabatte o infradito.
Devi inoltre avere un documento di identità (carta d’identità o patente). L’entrata al casinò (ai tavoli da gioco) costa 3.50 euro; la sera successiva entri gratis e hai una consumazione in omaggio.
-Parco Acquatico WATER WORLD:
I giochi sono a livello se non superiori di quelli dell’Aquafan di Riccione. Una navetta gratuita parte ogni mezz’ora dalla stazione dei bus. Merita di andarci.
-Corrida:
E’ una piccola arena, comunque c’era pochissima gente ad assistere alla corrida (non è una tradizione catalana).
Prendete un hotel in centro Lloret De Mar, vi ritornerete solo per dormire, ma almeno la sera (o meglio la notte) quando uscirete vi trovate già lungo il corso... appena metterete piede fuori dall'hotel sarete "assaliti" dai vari pierre delle discoteche che dopo una certa ora riempiono le strade di Lloret: vi proporranno offerte per entrare nelle varie disco, qualcuno addirittura vi ci vorrà accompagnare.. o vi preparate cosa dire loro.. oppure ci metterete parecchio tempo a fare anche 100m..una cosa è certa già dalla prima sera conoscerete tutte le discoteche.
In conclusione ...non si può scegliere vacanza migliore...la parola d'ordine è esclusivamente DIVERTIMENTO!
Se avete intenzione di staccare dalla solita routine e stravolgere i vostri orari...Lloret de Mar fa per voi!!
Buon Viaggio!